corda

403061_3368810104771_505653885_n

Non esiste e mai esisterà
una corda di salvezza
fra il mio cuore e le tue mani.

L’ho recisa nella notte
mentre sorridevi a un altro te stesso.
Non esiste che io senta anche solo un’oncia
di colpa
per ciò che non facesti tu
e pertanto, il salvagente
sulla mia nave
lo tengo, lo squarcio, se voglio
e mi ci impicco
per il solo gusto di farti fallire.

È solo un pensiero,
tanto, sei già andato
anzi, ho il dubbio fondato
che non fossi mai nemmeno
giunto.

Rispondi

