lezione

FB_IMG_1466614018844

Ti farei vedere io
cosa ho imparato
in un tempo tanto lungo
da sentirmi in orbita nel vuoto
incapace di scendere a terra
e colmarmi d’atmosfera reietta.

Te la farei vedere
la mia faccia che sbatte
contro i muri di impudicizia,
contro la pioggia di spilli
che ogni qualvolta vedo del bianco
mi toglie la pelle, e me la rifà
e di nuovo mi devo rivestire

perché per tutti sono guarita
come se tu fossi un virus.

Te lo farei vedere che ho smesso
di infilzarmi da sola,
come una lucertola per un bambino cattivo

ma tu non eri cattivo

io, sì, lo sono stata
più per ignoranza che per intenzione.

Però, ti assicuro,
anche se mi sbirci sanguinante
è tutta vita quella che mi accade
e le passo attraverso, indenne:
ho il mio segreto a proteggermi.

 

 

Ah se fossi ancora qui con me
Ti farei vedere io
Che la lezione d’amore che mi hai insegnato
Io l’ho imparata bene

2 pensieri su “lezione

Rispondi

